menego è un canale di comunicazione diretto con chi può risolvere i disservizi nel tuo quartiere.

Conoscendo la tua posizione, menego capisce per quale servizio cittadino vuoi chiedere un intervento e propone una lista di possibili interventi per quel servizio. Provalo vicino a una postazione per il bike-sharing ad esempio, e potrai segnalare una bicicletta danneggiata.

Sempre grazie alla geolocalizzazione, menego riconosce il consiglio di zona di pertinenza e inoltra la richiesta di intervento alla persona giusta, integrandosi con i flussi di presa in carico delle segnalazioni già esistenti.

menego è un'app da usare sulla strada in mobilità, e non dappertutto c'è rete dati: per questo le mappe sono offline su tutto il territorio di Milano, e la app funziona anche senza rete dati.

Questa prima implementazione, sviluppata per il contest app4mi ma già perfettamente funzionante, usa la mail come strumento di comunicazione: ma menego è stato sviluppato seguendo il protocollo Open311, che permette con poco sforzo di integrare la app in sistemi di presa in carico più complessi (come eventualmente quello già in uso presso il Comune di Milano, Progetto Ambrogio).

www.menego.it

Built With

Share this project:
×

Updates