Enjoy My Milan (gratis per iOS e Android) è una guida personale su Milano ideata e scritta da Silvia Iaia (urban explorer e autrice del blog sul lifestyle milanese www.s-notes.net) ed è stata progettata e creata da Map2App (http://www.map2app.com/). Enjoy My Milan è una raccolta di consigli e luoghi del cuore dell’autrice, che sarà sempre disponibile e aggiornata sullo smartphone e che permetterà di scoprire i posti migliori a Milano dove fare un aperitivo, un brunch, mangiare un delizioso hamburger, i migliori cupcake in città, quali sono le gallerie d’arte e i concept store più in voga in città. Grazie anche alla presenza della mappa della metropolitana di Milano, sarà anche possibile trovare la fermata della metro più vicina e muoversi in maniera veloce in città.

Enjoy My Milan sarà utile per:

  • chi vive a Milano e vuole scoprirne i posti più belli e nascosti ed essere aggiornato sulle novità della sua città,
  • per chi visita Milano per qualche giorno e vuole vivere questa città come un milanese e non come un turista! Inoltre Enjoy My Milan, grazie ai suoi numerosi e costanti aggiornamenti, sarà una guida molto utile e preziosa anche per i numerosi visitatori che verranno a Milano durante l’Expo 2015.

Le caratteristiche principali di questa applicazione sono: 1) una guida “non turistica” su Milano (disponibile in Italiano e Inglese) sempre in tasca e con mappa interattiva organizzata in varie categorie (mangiare, nightlife, cultura, shopping, bellezza, all’aperto). 2) L’app è costantemente aggiornata con i posti più nuovi che vengono raccolti nella categoria “Novità a Milano”. 3) Nella categoria “Open on Sunday” si trovano facilmente i posti migliori (bar, pasticcerie, bistrot, negozi e musei) aperti la domenica. 4) Nella categoria “Summer Time” sono raccolti i posti più belli e tipici dove fare colazione, mangiare o fare un aperitivo in un giardino o un dehors in estate. 5) I punti di interesse sono descritti con fotografie, orari, prezzi medi e sito web. 6) La mappa delle linee metropolitane di Milano permette di trovare la fermata più vicina per muoverti velocemente in città. 7) E’ possibile visualizzare più categorie sulla stessa mappa (ad esempio si possono visualizzare tutti i bistrot e tutte le fermate della metro vicine utilizzando il comando di “filtro” che si trova in alto a destra sulle mappe). 8) I contenuti e le mappe sono consultabili anche quando la connessione internet non è disponibile. 9) E’ possibile salvare i punti di interesse in "Preferiti" o di condividerli sul proprio profilo Facebook. 10) Consente di cercare un punto di interesse grazie al motore di ricerca. 11) Fornisce le previsioni meteo su Milano. In vista dell’EXPO 2015, sarà anche inserita una nuova categoria dedicata agli eventi e ai luoghi più d’interesse per i cittadini milanesi e per i visitatori.

Enjoy this app, Enjoy My Milan!

Built With

Share this project:
×

Updates